Skip Navigation LinksHome pageEscursioniEscursioni in aereoIl Cairo

Il Cairo

Non mancate di visitare questa fantastica e curiosa metropoli dove passato e modernità si fondono in un’armonia di colori, suoni e profumi.

21 milioni di abitanti si riversano quotidianamente nelle strade del Cairo scorrendo in un traffico apparentemente disordinato che racchiude l’essenza della comunicazione di questo popolo fatta di sguardi e piccoli gesti quasi accennati che sostituiscono, anche abbastanza efficacemente, le regole del codice della strada.

In 24 ore vi mostreremo le antiche bellezze di questa città dove carretti trainati da asini e lucide limousine scivolano lentamente sulle strade affollate sfiorando quasi le immense e enigmatiche Piramidi sotto lo sguardo vigile di una Sfinge dall’espressione e dalle origini misteriose.

Nella nostra escursione proponiamo l´essenza del fascino dell’epoca faraonica attraverso la visita al celeberrimo Museo Egizio che ospita più di 120.000 reperti appartenenti a varie epoche che vanno da quella Preistorica a quella Greco Romana. Nelle sue 107 sale sono custoditi tesori di immenso valore sia storico che umano. Si possono ammirare sculture, gioielli e persino carri d’oro. Scoprirete passo passo, sotto l’esperta guida del nostro egittologo, le storie, le vicende e le arti di un popolo misterioso e affascinante come quello che regnava nell’antico Egitto.

Non meno emozionante e ricca d’interesse è la visita alle Piramidi di Cheope, Chefren e Micerino nella incomparabile piana di Giza. Monumento funebre di straordinaria bellezza e mistero risalente a più di 3000 anni fà che ad oggi non ha ancora svelato tutti i segreti racchiusi nelle sue pietre e nei suoi antichi simboli. Ai loro piedi, accovacciata e apparentemente sorniona, la bellissima Sfinge. Intagliata in un unico blocco, essa ammalia il visitatore con il suo corpo felino e il viso meraviglioso dalle sembianze umane. Ancora molti misteri l’avvolgono, ma la sua bellezza e il suo fascino sono una cosa più che certa.

Durante l’escursione sono previste anche visite, al laboratorio del papiro e a quello del profumo dove scoprirete i ulteriori segreti di un’antica cultura.

PROGRAMMA IN BREVE:

- Museo Egizio
- Pranzo in ristorante sul Nilo
- Visita al laboratorio del papiro e a quello delle essenze
- Piramidi e Sfinge

Durata del volo: 45 minuti circa.

PREZZO 225 euro a persona

Inclusivo di: trasferimento da/per l'hotel, pranzo (bevande non incluse) e ingressi.


ATTENZIONE!

PER QUESTA ESCURSIONE È NECESSARIO IL VISTO DA 25$ 
(potete comprarlo in aeroporto al vostro arrivo a sharm(

Non e' consentita col visto "Only Sinai" che invece e' valido per tutta l'area compresa tra il Parco di Ras Mohammed e Taba.

Prezzo: € 225,00
Quando: MARTEDI e GIOVEDI - Partenza ore 4.00 am (circa), rientro in serata

Informazioni e consigli utili
  • Crema protezione solare
  • Cappellino
  • Occhiali da sole
  • Bottiglia d’acqua
  • Abbigliamento comodo
  • Passaporto o Carta di Identità con visto acquistato in aeroporto all'arrivo.


Per informazioni e prenotazioni scriveteci o contattateci tramite Skype.