Skip Navigation LinksHome pageCosa fare a SharmRistorantiRistorante Egiziano Abou el Sid

Ristorante Egiziano Abou el Sid

Per chi desidera vivere la magia dell’atmosfera incantata dell’Egitto di inizio ‘900 segnaliamo con piacere il ristorante tradizionale Abou el Sid.

Cio’ che vi colpira’ fin da subito una volta varcata la porta, e’ quella sensazione di avere fatto un tuffo nel passato, in un passato misterioso e accogliente che vi cattura con la sua armonia e il suo irresistibile fascino. Quel passato che, se anche non lo avete mai vissuto, vi fa sentire subito di casa.
Luci soffuse si irradiano da clips e bellissimi lampadari in ferro battuto e vetro. Soffici sofa’ orientali e comode poltrone d’epoca vi invitano a prendere posto ad uno dei vari tavoli antichi che, come tradizione vuole, ospitano al loro centro una superficie di metallo smaltato ricca di fini decori.
Tutto, ogni particolare, vi riporta indietro al fascino di un tempo, persino i bellissimi pavimenti recuperati da antiche case borghesi e magistralmente posati, cosi’ come antiche porte in legno intagliato che ora invece hanno trovato un’interessante collocazione nelle aree bar.

Da non sottovalutare la gentilezza del personale e il servizio che, accompagnati da un’ottima selezione di musica classica egiziana, contribuiscono alla creazione di questo ambiente estremamente rilassante e ricco di armonia. 

Cosi’ come l’ambiente, anche la cucina rispetta appieno la tradizione ed e’ qui che potete gustare i migliori piatti tipici cucinati in maniera casalinga e secondo le ricette tradizionali.
Per chi ama viaggiare e anche attraverso la buona tavola, certamente questa e’ un’occasione da non perdere.
Il menu’ prevede un’ampia selezione di piatti sia di carne che di pesce dalla quale potete scegliere cio’ che piu’ stuzzica, incuriosisce o appaga il vostro palato sapendo che tutti gli ingredienti sono della migliore qualita’.
Se lo desiderate potete scegliere di cenare nel suggestivo terrazzo all’aperto che, oltre a mantenere la piacevolissima atmosfera della sala, affaccia su una delle passeggiate principali di Naama Bay. 

Abou el Sid, che e’ stato premiato come uno dei migliori 50 ristoranti del mondo, fa parte di un gruppo di successo che conta otre 20 tra ristoranti e bar diffusi in tutto il Paese la cui formula vincente e’ l’alta qualita’ della cucina unita ad un ambiente pulito e affascinante oltre ad un servizio semplice ma professionale. Per questo, oggi, a 10 anni dalla sua apertura, Abou el Sid e’ reputato uno dei piu’ rinomati ristoranti egiziani ed e’frequentato da personalita’ illustri come ambasciatori, businessmen, cantanti, attori e altre star del jet set. I prezzi tuttavia sono accessibili. 

Ricordiamo che Abou el Sid e’ anche bar e a chi desidera vivere questa bella atmosfera per un dopocena tra amici, suggeriamo di sorseggiare un delizioso cocktail sulla terrazza, magari fumando una delle tradizionali pipe ad acqua e sentendosi un po’... viaggiatore di altri tempi..

Prezzo: -
Quando: Tutti i giorni, tutto l’anno, da mezzogiorno all’1.30 del mattino.

Informazioni e consigli utili
Il Ristorante Abou el Sid si trova nel pieno centro di Naama Bay.
L'ingresso e' a pochi metri da quello dell'Hard Rock Cafe.
Prenotazioni: (+2) 069 603910

Sconto del 10% riservato ai clienti LUNA ROSSA.


Per informazioni e prenotazioni scriveteci o contattateci tramite Skype.