Home pageEscursioniEscursioni in barcaIsola di Tiran
Isola di Tiran
Giornata in barca nei pressi dell'Isola di Tiran. L´Isola di Tiran è situata all´imboccatura del Golfo di Aqaba dove la distanza tra l’Egitto e l’Arabia Saudita è ridotta a soli 20km.
Essa rappresenta uno passaggio importante per il commercio legato al porto di Eilat in Israele e di Aqaba, l’unico porto della Giordania.
Disabitata e desertica, ciò che affascina dell’Isola di Tiran sono le sue montagne rocciose che all’alba e al tramonto si tingono di rosa dalle mille sfumature riflettendosi nel mare turchese e color lavanda.
L’isola fa da suggestivo sfondo alle acque cristalline e ai ricchi fondali che la circondano. Grazie alle correnti dello Stretto di Tiran, sono presenti numerose varietà di coralli e di pesci che rendono questo posto una delle mete irrinunciabili sia per i subacquei che per gli snorkelisti.
Durante l’escursione ci si avvicina ad un interessante relitto mercantile incagliato tra i coralli e affondato nel 1962. Si effettuano inoltre tre tappe snorkeling presso gli adiacenti reef corallini che non mancheranno di stupirvi con i loro colori che fanno da sfondo a nuvole di pesci tropicali.
Preparatevi ad essere letteralmente immersi in quanto di più bello il mare ha da offrire.
Il prezzo include anche il trasporto da/per l'hotel, pranzo e bevande.
Prezzo: € 40,00
Quando: Tutti i giorni - 9.00/17.00
|
|
|
Informazioni e consigli utili
- Crema protezione solare
- Cappellino
- Occhiali da sole
- Bottiglia d’acqua
- Abbigliamento comodo
- Asciugamano e attrezzatura snorkeling
- Passaporto o Carta di Identità con visto
Per informazioni e prenotazioni scriveteci o contattateci tramite
Skype.