Skip Navigation LinksHome pageCosa fare a SharmShoppingAlf Leyla Wa Leyla & Fantazia Show

Alf Leyla Wa Leyla & Fantazia Show

Alf Leyla Wa Leyla è una delle attrazioni più caratteristiche di Sharm el Sheikh. Si tratta di una shopping promenade in perfetta architettura araba, ispirata alle fiabe tratte dal famoso libro 1001 notte.

Durante la visita lasciatevi condurre indietro nel tempo e avvolgere dal fascino tipicamente orientale di questo luogo, dove fantasia e realtà si fondono in un unico sogno.

Il centro Alf Leyla Wa Leyla, è strutturato come un’antica cittadella araba con alte mura sovrastate da cupole colorate e lungo il cui perimetro si sono sviluppate decine di negozi, bar, ristoranti e locali notturni.

Al suo interno, una bellissima area con mosaici, giardini, fontane e giochi d’acqua che fanno da suggestivo sfondo alle vostre fotografie.

Si procede attraversando una sala con affreschi ispirati alle fiabe del libro per giungere in una piazzetta con negozi, caffè e ristoranti all’aperto che si affacciano su una pagoda centrale dove, tutte le sere dalle 23.00, si svolgono spettacoli di danze tradizionali. Preparatevi ad un viaggio all’interno del folklore delle regioni egiziane assistendo a danze nubiane, beduine, dervisce e alla famosa danza del ventre.

Attraverso una seconda sala affrescata si giunge alle porte di una grande arena dove, alle 22.00, vi consigliamo di assistere a Fantazia, un suggestivo spettacolo dedicato all’Antico Egitto.

Illuminate da un gioco di luci, maestose riproduzioni dei più famosi templi dell’epoca faraonica, fanno da scenografia ai ballerini che eseguono antiche danze dedicate al Dio del Sole. Queste danze sacre sono tratte da dipinti e geroglifici ritrovati all’interno dei templi stessi e venivano eseguite in via privata esclusivamente per il Faraone e la sua consorte.

Oggi gli spettatori sono molti di più e assistono allo spettacolo da una confortevole sala a teatro con aria condizionata e vetrate che affacciano sull’arena. Tutti i Martedì e Giovedì lo show è introdotto e commentato in lingua italiana affinché il pubblico possa goderne appieno tutti gli aspetti lasciandosi trasportare in un affascinante viaggio nel tempo.

Prezzo: € 20,00
Quando: Tutti i giorni, tutto l’anno dalle ore 21.00 all’01.00 di notte
Dove: 1001 Notte, Hadabet Um el Sid

Informazioni e consigli utili
Ingresso al centro con spettacolo di danze tradizionali: 20 euro a persona.

Ingresso al centro con spettacolo Fantazia: 30 euro a persona.
(spettacolo in italiano al Martedì e Giovedì - dalle 22:00 alle 23:00)

In entrambi i casi i biglietti sono in vendita presso Luna Rossa Escursioni.

Per informazioni e prenotazioni scriveteci o contattateci tramite Skype.