Skip Navigation LinksHome pageEscursioniEscursioni nel desertoParco Nazionale di Ras Abu Galum e Canyon Colorato

Parco Nazionale di Ras Abu Galum e Canyon Colorato

Il Parco Nazionale di Ras Abu Galum è una delle zone più interessanti e selvagge del Sud Sinai. Quest´area protetta misura piu' di 500 km2 ed è di grandissima importanza ambientale sia per la particolare morfologia del territorio che per le numerose specie di piante e di animali che la abitano. Si pensi che su 167 specie presenti ben 44 tipi di piante sono endemiche.

Il Parco ospita numerose varietà di animali come ad esempio le antilopi della Nubia, le volpi e le iene oltre a molti tipi di uccelli sia stanziali che migratori.

Un’ora di Jeep safari per visitare la bellezza del Canyon Colorato che si tratta di un percorso scavato tra le rocce da un antico corso d‘acqua ora prosciugato che oggi è meta di una bellissima escursione. Il Canyon Colorato deve il suo nome allo splendore delle sue pareti variopinte, scavate nell´arenaria e alte fino a 40 mt. La presenza di ossidi di ferrro e di manganese offre un´incredibile gamma di tonalità che vanno dal marrone scuro, al rosso, ocra e giallo.

Un'ora di cammino immersi in un magnifico caleidoscopio di colori dai quali emergono sagome curiose, a volte dovute alle sfumature della terra, altre alla conformazione della roccia stessa. Procedendo tra stretti passaggi e improvvisi dislivelli che rendono questo percorso particolarmente interessante e divertente, si giunge in una bellissima vallata e l’istinto dice: “ancora”. Le emozioni speciali e gli scenari incredibili, quasi fiabeschi, richiamano ad un nuovo appuntamento.

Un’ora di Jeep safari vi conduce all’incontro con il deserto, attraverso wadi e montagne rocciose dalle mille sfacettature e dai mille colori fino a giungere sulle rive del mare dove il deserto si tuffa nelle acque cristalline del Golfo di Aqaba.

Siamo al famoso “Blue Hole”, una delle meraviglie che la natura ha disegnato per gli amanti del mare dove immergersi in un blu ricco di pesci tropicali che animano un’incontaminata barriera corallina. Circa 100 mt di profondità e 50 mt di diametro, il Blue Hole è da sempre una meta affascinante per tutti i subacquei e gli apneisti del mondo che si ritrovano ogni anno per stabilire nuovi record di immersione.

L’escursione a Ras Abu Galum è un’esperienza unica e avventurosa che, oltre al Jeep safari e allo snorkeling, prevede anche spostamenti a dorso di dromedario in pieno stile beduino. Il pranzo tradizionale è offerto presso una vera tenda beduina sulle rive del mare.

A seguire visita a Dahab, uno dei più caratteristici villaggi del Sud Sinai.


PROGRAMMA IN BREVE:
- Jeep Safari nel deserto
- Visita al Canyon Colorato
- Cammellata sul lungomare
- Snorkeling al Blu Hole
- Pranzo tipico in tenda Beduina
- Shopping a Dahab

Il prezzo include trasporto da/per l'hotel, bevande,pranzo (bevande non incluse)

Prezzo: € 45,00
Quando: Mercoledi, giovedi e venerdi - 7.00/17.00

Informazioni e consigli utili
  • Crema protezione solare
  • Cappellino
  • Occhiali da sole
  • Bottiglia d’acqua
  • Abbigliamento comodo
  • Asciugamano e attrezzatura snorkeling
  • Passaporto o Carta di Identità con visto
  • Scarpe chiuse


Per informazioni e prenotazioni scriveteci o contattateci tramite Skype.